giovedì 29 giugno 2017

Bollicine Estate. Ovvero: La battaglia dei Cantautori

Eh sì, lo abbiamo sempre detto di essere orfani di quelle gare canore (o "kermesse", per dirla alla Mike Bongiorno) che iniziavano alla fine di giugno e si chiudevano in posti prestigiosi come l'Arena di Verona a settembre, poco prima dell'inizio delle scuole.
Ma noi, che oltre che nostalgici siamo anche un po' snob, abbiamo deciso di fare di meglio: una gara intitolata
UN CANTAUTORE PER L'ESTATE 👀
Ogni puntata di Bollicine sarà divisa in due parti: nella prima, grosso modo nel tradizionale orario della domenica (dalle 18 alle 19) ospiterà un giovane cantautore che metteremo sotto torchio in studio; nella seconda parte (fino alle 19,30 ovvero la canonica ora del GR) partirà la gara vera e propria.
Una selezione di 18 cantautori tra (ancora) vivi e trapassati, verranno messi in gara a due a due secondo il meccanismo dello scontro diretto, ancora in voga tra molti sportivi. Da queste pagine poi, potrete votare il vostro preferito e decidere chi passa il turno e verrà rimandato a settembre, alla fase finale.

Ed ora.. i protagonisti della prima puntata, in onda l'8 luglio:
Il cantautore Caso, di cui abbiamo presentato lo scorso anno l'ultimo sorprendente album Cervino, e, per la parte di Cantautore Per L'Estate, apriremo con lo scontro tra Francesco De Gregori e Pino Daniele.

Tutto questo domenica 9 luglio, dalle 18 alle 19.30 (nuovo orario!) su Radio Popolare!


Nessun commento:

Posta un commento