mercoledì 20 giugno 2018

All You Need is Pop: Jannacci e la Woody! Ecco le foto

Quelli che.. Enzo Jannacci e il jazz manouche". Francesco Tragni e Marco Carini di “Bollicine” & la Woody Gipsy Band.

Jannacci è per sempre, e non smettiamo mai di ricordarlo: il suo canzoniere è ancora fonte di ispirazione per la musica di oggi, creando anche originali esperimenti di meticciato e ibridazione. È il caso della Woody Gipsy Band, quintetto jazz manouche (la musica degli zingari degli anni Trenta), che ha inciso un EP dal titolo esplicativo: “L'effetto che fa (omaggio a Enzo Jannacci)”. Durante l’evento, musica dal vivo e introvabili reperti audio in compagnia della redazione di Bollicine, tutto all’insegna degli anti eroi raccontati nella musica del “Dottor Jannacci”.

Questa la descrizione dell'evento che si è tenuto il 17 giugno alla festa di Radio Popolare tenuta all'ex O.P. Pini, preceduta dall'intervista alla Woody, andata in onda domenica 10 e riascoltabile qua.
Siete curiosi di sapere come è andata? in attesa di ascoltare la registrazione, iniziamo con il proporvi alcune foto:
le prove
Le prove... ancora
Sul palco
Sul palco
I giovani conduttori della trasmissione Bollicine




La Woody Gipsy Band sul palco

E ora, visto che in onda ascolterete solo parte delle "chicche" che abbiamo proposto agli ospiti di All you need is pop, ecco alcuni video delle canzoni:
Partiamo con Linea Bianca, sigla della Domenica Sportiva nella stagione 1983-84:


Ecco Jannacci in veste di autore. Il disco di Massimo Boldi, "Scatolette" del 1980, contiene diversi pezzi firmati dal maestro. Ecco "Discoteca":

E infine, il duetto Guccini/Jannacci sul celebre brano del cantautore emiliano (registrato nella trasmissione "Il Laureato" di Chiambretti):



Nessun commento:

Posta un commento