venerdì 27 luglio 2018

Bollicine ad Agosto: il programma completo

La nostra trasmissione non va in vacanza neanche ad agosto. Anzi, sarà l'occasione per ascoltare o riascoltare in quattro speciali alcuni degli ospiti che abbiamo avuto negli ultimi mesi.
Allora, allacciate le cinture:

domenica 5 agosto
L'abbiamo avuto dal vivo in auditorium a maggio per la presentazione di "Burattino senza fili 2017", la riedizione del suo disco sulla favola di Collodi a 40 anni dall'uscita. 80 minuti di musica e intervista ad Edoardo Bennato, davanti ad un gremitissimo "Demetrio Stratos": ve lo riproporremo in formato integrale.

domenica 12 agosto
A maggio abbiamo avuto ospiti Enrico Ruggeri ed i suoi Decibel, reduci dal successo sanremese del loro ultimo lavoro "L'anticristo".
Nella seconda parte della trasmissione, un'intervista inedita ai funambolici Après La Classe, che ci parleranno del loro ultimo lavoro, "Circo Manicomio", e presenteranno alcuni brani in acustico live.

domenica 19 agosto
E'la nostra gara dell'estate: "Famosi in 5 secondi" raccoglie circa 90 canzoni riconoscibili dai primi 5 secondi del riff di chitarra, ed è stata introdotta a fine giugno da una gara in diretta tra Maurizio Principato ed Andrea Romeo. Ve la riproporremo nella prima parte del programma; in coda, invece, vi racconteremo del festival Balla Coi Cinghiali, che si svolgerà dal 24 al 26 agosto a Vinadio.

domenica 26 agosto
La Woody Gipsy Band protagonista dell'evento "L'effetto che fa: Enzo Jannacci ed il jazz manouche", che si è svolto alla festa di Radio Popolare di inizio estate (All you need is pop). Per la prima volta vi proporremo lo spettacolo integralmente, con brani poco conosciuti di Enzo inframmezzati da canzoni dal vivo della Woody tratte dal loro EP dedicato a Jannacci.

Ecco cosa potrete ascoltare ad agosto, in diretta o via podcast successivamente. Buon proseguimento di estate!

Nessun commento:

Posta un commento