mercoledì 3 settembre 2014

Cascina Martesana: un luogo di relax a Milano

Da Luglio a Milano è attivo questo posto dove è piacevole trascorrere una serata all'aria aperta poco distante dal Naviglio della Martesana. In origine negli anni 20 era una piscina come testimoniato dalla mostra fotografica che si può visitare entrando nella cascina. Questo è il link al sito web della Cascina Martesana.


Il posto lo si raggiunge facilmente con i mezzi. Basta scendere alla metro di Turro ed andare in direzione di Sesto ed in prossimità dello Zelig imboccare il naviglio. Qualche centinaio di metri e si è arrivati.

Alla Cascina Martesana alla sera si può bere vino, birra, buonissimi centrifiguati di frutta (mela, melone, pesca, anguria, fragole, pere, carote, finocchio, limoni, zenzero, ananas, menta, basilico) e mangiare piadine e taglieri di salumi e formaggi. Il tutto a prezzi modici. 

Dentro ci si può sedere su comode seggiole oppure rilassarsi sulle amache oppure giocre a ping pong o a calciobalilla. Oppure, come è successo a me ieri sera, assistere a concerti o a dibattiti su temi come l'immigrazione.

Essendo all'aperto non credo che il locale rimarrà aperto oltre Settembre. Vale la pena approfittarne prima che sia troppo tardi.

www.cascinamartesana.com  

Nessun commento:

Posta un commento