domenica 22 gennaio 2017

Bollicine 8x16: Sgt Pepper is 50! Podcast e playlist

Oggi abbiamo celebrato i 50 anni (Quasi) dell'album più colorato ed originale dei Beatles, il Sgt Pepper's lonely Heart Club Band. Qualcuno lo considera il più grande album rock di tutti i tempi; in ogni caso è un disco che per molti versi ha precorso i tempi.
Uno dei primi concept album, una copertina da perdercisi dentro e tanta musica variopinta e impressionante; come dicono loro, with a little help of a couple of friends, ovvero il nostro Maurizio Principato e Tommaso Cerasuolo vi abbiamo raccontato perché questo disco per noi è così importante.
Per ascoltare il podcast, cliccate sulle icone. Invece per salvare il file in formato mp3, tasto destro e "salva con nome..".
Prima parte
Seconda parte
Questa invece la scaletta:
The Beatles "Tomorrow never knows" (da "Revolver", l'album prima)
Beach Boys "God only knows" (da "Pet Sounds", l'album concept rivale) (al secondo posto tra I top 500 album secondo Rolling Stone) (l’arrangiamento vocale di Lovely Rita si rifà ai BB)
Intervista a Maurizio Principato
Frank Zappa & Mothers of Invention "Anyway the wind blows" (da "Freak Out" che precedette SgtPepper come primo album concept della storia, ma #246 secondo Rolling Stone)
Sgt Pepper’s lonely heart club band
With a little help from my friend (Ringo)
Intervista a Tommaso Cerasuolo (Perturbazione)
Equipe 84 "E' dall'amore che nasce l'uomo" (da "Stereoequipe", il Sgt Pepper italiano)
Bee Gees & Peter Frampton "Sgt.pepper" (dalla colonna sonora dell'omonimo film)
Flaming Lips "A Day in the life" (dal remake di Sgt Pepper  "With a Little Help from My Fwends " fatto dai Flaming Lips ) (ft. Miley Cyrus & New Fumes)
The Beatles "She's leaving home"
Jimi Hendrix- Sgt Pepper's Lonely Hearts Club Band
Joe Cocker- with a little help from my friend

-->
The Beatles "A Day in the life"
..Piccolo o Grande? Pepper comunque sia!


Nessun commento:

Posta un commento