domenica 8 aprile 2018

Oggi a Bollicine: Nomi e Cognomi della musica nella musica.

Oggi a Bollicine vi proporremo una decina di canzoni che parlano di una decina di altri musicisti. Ci spieghiamo meglio: tra le tante canzoni che hanno un nome e cognome come titolo, abbiamo scelto quelle in cui quel nome e cognome è proprio quello di un musicista. E vi assicuriamo che alcune non sono state facili da recuperare. Per esempio, Venditti.
Nei primi 90 Francesco Baccini, all'apice del successo, fece un disco intitolato "Nomi e cognomi" dove se la prendeva più o meno bonariamente con una decina di vip di politica, calcio e spettacolo: Andreotti e Maradona, per esempio, e anche Venditti.
Visto che volevamo mettere in onda la canzone "Antonello Venditti", abbiamo provato a recuperarla: su Spotify è presente TUTTA la discografia di Baccini. Ad eccezione di quel disco. Manca solo "Nomi e cognomi".
Proviamo su youtube allora: ci sono quasi tutte le canzoni di quel disco ma NON quella su Venditti. Solo la versione karaoke (senza parole).
Alla fine abbiamo recuperato la vecchia cassetta Sony HF su cui l'avevamo e abbiamo rippato la canzone: quindi, alla faccia dei poteri forti, ora CE L'ABBIAMO e stasera possiamo mandarla in onda.
UPDATE- Il link per ascoltare la puntata è qua.
 Alle 18, come sempre su Radio Popolare!


Nessun commento:

Posta un commento