venerdì 9 febbraio 2018

Bollicine speciale Sanremo 2018!

Non c’è fascista sparacchiatore o valigia ripiena di carne umana che tenga: quando c’è Sanremo, giornali, twitter e soprattutto radio e tv parlano solo di Sanremo. E non di canzoni, eh, sia ben chiaro: in questa sorta di Grande Fratello ante litteram è importante per i cantanti esserci e soprattutto che se ne parli, sui social e soprattutto nelle centinaia di ore di trasmissioni televisive a contorno, dalla mattina fino alla sera tardi. Questo implica che buona parte delle canzoni non sono pervenute. O meglio, è proprio come se non ci fossero: fotocopie del passato, o insipidi temini sanremesi.
Per questo Bollicine, la trasmissione musicale di Radio Popolare che seguirà la serata finale del festivàl in diretta, ha deciso di lanciare un “Festival Ombra”, proprio come si faceva nei governi del secolo scorso. Escluse alcune poche canzoni che ci piacciono, collegheremo ad ogni brano un suo omologo del passato, che riteniamo essere la sua bella copia, e la ascolteremo in diretta al posto del pezzo in gara. I nostri ascoltatori poi potranno dirci quale preferiscono.

La diretta poi sarà costellata da interventi di ospiti, opinionisti e anche qualche intervista, sabato a partire dalle 20.30 e fino almeno alla conclusione della Kermesse. A quel punto, poi, faremo anche noi come Baglioni.


Nessun commento:

Posta un commento