sabato 5 dicembre 2020

Anteprima Bollicine: Fratelli Musicarielli

 La storia della musica è piena di aziende familiari: forse la più celebre è la dinastia dei Jackson, che dal 1965, lanciò le carriere dei 5 fratelli (fra cui il più celebre, Michael). I fratelli in realtà avevano anche due sorelline, Janet e Latoya, anche loro famose per la carriera musicale. Quel che non tutti sanno è che i fratelli, figli dei prolifici Joe e Katherine Jackson, erano 10!

Senza arrivare a tanto, molte altri fratelli (o sorelle) sono diventati celebri nel mondo della musica; dai fratelli Gibbs (i Bee Gees), dall'Australia, a quelli che sono diventati l'emblema del litigio familiare: i fratelli Gallagher (per un breve ma fortunato periodo titolari dell'insegna Oasis).

Di tutto questo parleremo nella puntata di Bollicine di domenica 6 dicembre, con due ospiti: Matteo Liuzzi e Tommaso Bertelli, autori e conduttori di Radiografia Nera, che presenteranno il libro Milanesi Brava Gente vol.III, da qualche giorno nelle librerie, e che ci racconteranno di qualche aneddoto legato ai fratelli nella malavita meneghina.

Appuntamento come sempre alle 18 su Radio Popolare!

La famiglia Wilson, ovvero "i ragazzi della spiaggia"


Nessun commento:

Posta un commento